Con la circolare n. 15/25 Il CONAF informa delle seguenti novità in campo PEC ( Caselle e-mail PEC con dominio @conafpec.it e @epap.conafpec.it) e erogazione dispositivi digitali.
Lo spazio INBOX gratuito delle Caselle PEC di cui sopra passa da n. 1 Gigabyte a n. 2 Gigabyte sia per gli Ordini Territoriali che per gli iscritti all’albo dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali. Qualora l’iscritto necessiti di ulteriore spazio Inbox aggiuntivo dovrà richiederlo autonomamente ed i relativi costi corrisposti direttamente al gestore di posta Namirial spa.
Il canone annuale della casella di posta elettronica certificata è comprensivo delle attività di certificazione dell’identità certa del titolare atte a garantire lo standard ETSI sui sistemi REM (Registered Electronic Mail) come da normativa Eidas.
Inoltre, è possibile attivare, in autonomia, tramite shop dedicato Namirial, l’archiviazione e la conservazione a norma delle e-mail PEC. I costi di attivazione di tali servizi, al netto di IVA come dovuta per legge, sono i seguenti 1GB Conservazione € 8,50 – 1 GB Archivio € 7,50
Poiché la conservazione PEC è uno spazio dell’archivio, chi attiva il servizio di conservazione deve acquistare necessariamente anche gli stessi GB di archivio. In definitiva, per ogni GB di conservazione va acquistato anche un GB di archivio.
Con la medesima circolare il CONAF ha rese note le nuove tariffe per i dispositivi digitali (smart card – Token key etc) i cui costi sono consultabili alla sezione “smart card” di questo sito.