Il 10 dicembre 2025 presso il Convento dei Padri Agostiniani di Geraci Siculo si terrà il convegno sul tema: “Conservazione delle sugherete e valorizzazione della filiera del sughero”.
Esso si inserisce nell’ambito del progetto “Interventi ed azioni per la tutela e la ricomposizione di habitat degradati nella Zona Speciale di Conservazione ITA020020 – Querceti sempreverdi di Geraci Siculo e
Castelbuono”, finanziato dall’Assessorato Regionale del Territorio e dell’Ambiente nell’ambito del
Piano di Sviluppo e Coesione 2014–2020 (Azione 6.5.1 – Azioni previste nei Prioritized Action
Framework e nei piani di gestione della Rete Natura 2000).
L’evento fa parte del piano formativo di questo Ordine e pertanto verranno riconosciuti i relativi CFP a coloro i quali vi prenderanno parte ed avranno corrisposto i diritti di segreteria di € 5,00 con bonifico sul CRÉDIT AGRICOLE IBAN: IT40V0623004603000015019700, con la causale “Diritti di segreteria evento del 10/12/2025”




