Skip to main content
News

Comune di Palermo Avviso di selezione pubblica per esami per l’assunzione, con contratto a tempo determinato di n. 60 figure professionali categoria giuridica “D”.

Da Giugno 1st, 2022Nessuno Commento

Il Comune di Palermo ha pubblicato l’Avviso di selezione pubblica per esami con test a risposta multipla per l’assunzione, con contratto a tempo pieno e determinato fino al 31/12/2023, di n. 60 figure professionali categoria giuridica “D” – posizione economica D.1 (rif. CCNL personale comparto funzioni locali) nell’ambito del PON METRO 2014/2020 asse 8 React/Eu- progetto codice locale PA8.1.1B – rafforzamento amministrativo delle strutture dell’amministrazione.

In tale bando sono richieste figure specializzate in ambiti professionali diversi, tra cui quella relativa al “Profilo di Funzionario tecnico progettista – specializzazione ambiente e territorio” per il quale i requisiti di ammissione non contemplano la Laurea in Scienze Agrarie e Forestali ed i titoli equiparabili.

Questo Ordine, avendo avuto modo di prendere visione della Delibera del Comune di adozione del provvedimento di assunzione di questi 60 figure professionali, ancora prima che l’avviso pubblico fosse formulato, aveva inviato al Comune la Richiesta di rettifica della deliberazione (clicca qui per leggera la nota prot. n. 1917/2022)

La stessa era stata inoltrata per competenza dal Gabinetto del Sindaco al Direttore Generale del Comune (clicca qui per visionare la mail di trasmissione)

Ciò nonostante la Deliberazione non è stata modificata e così l’Avviso è stato pubblicato senza le modifiche da noi richieste.

Alla luce di ciò questo Ordine ha inviato una seconda nota, Prot. n. 2314/2022, con la quale si diffida il Comune chiedendo l’immediata rettifica del bando con l’inserimento tra i requisiti della Laurea in Scienze Agrarie – Forestali e tutte le altre successive ad esse equiparate.

Clicca qui per leggere la nota prot. n. 2314/2022