Il Comune di Palermo rende noto che a seguito dell’attivazione dello Sportello Telematico dell’Edilizia, saranno organizzate dalla SISPI due giornate di formazione online per i professionisti.
I contenuti del Webinar saranno:
- introduzione all’attivazione dello Sportello telematico: modello organizzativo di riferimento, struttura della piattaforma (pagine, istanze, moduli e allegati, FAQ, applicazioni), profilazione, contenuti (dichiarazioni e istanze, guida ai servizi, sezione normativa, elementi grafici);
- requisiti tecnologici del sistema: posta elettronica certificata, firma digitale, smart card (Carta Regionale dei Servizi, Carta Nazionale dei Servizi), software per la firma e la lettura dei documenti digitali, protocollo informatico;
- utilizzo dello Sportello telematico per la presentazione della pratica, compilazione e trasmissione della pratica, consultazione delle informazioni del procedimento, pagamenti online, la firma digitale.
Di seguito i link per le due giornate di formazione sopra citate, ricordando che la piattaforma richiede l’iscrizione obbligatoria.
- venerdì 21 luglio ore 10,00: https://register.gotowebinar.com/register/6035635372856857950
- martedì 25 luglio ore 10,00 https://register.gotowebinar.com/register/8949522605881884246
Al termine del Webinar sarà messa a disposizione dei professionisti un’area online dove poter richiedere l’approfondimento di ulteriori funzionalità dello sportello telematico o l’approfondimento di alcuni contenuti.
A seguito di queste richieste l’Amministrazione Comunale organizzerà ulteriori momenti di accompagnamento e di supporto ai professionisti.
Percorso di supporto ai professionisti