Skip to main content
News

Comunicato della Federazione Regionale ODAF Sicilia sugli eventi calamitosi della Sicilia Orientale

Da Ottobre 28th, 2021Nessuno Commento

Si riporta di seguito il testo del Comunicato ufficiale effettuato dal Presidente della Federazione Regionale degli Ordini dei Dottori Agronomi e Forestali della Sicilia, Dott. Piero Lo Nigro, sullo stato di calamità provocato dai gravi eventi metereologici che, in questi giorni, hanno coinvolto la Sicilia orientale:

“Il verificarsi degli eventi calamitosi che hanno pesantemente colpito la Sicilia Orientale ed in particolare la provincia di Catania portando danni incalcolabili per strade, famiglie, lavoratori, economie e produzioni agricole ancora una volta ci fa riflettere sull’impatto dei cambiamenti climatici sui territori urbanizzati.
La Federazione degli Ordini dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Sicilia esprime la massima vicinanza e solidarietà a tutto il territorio, alla popolazione e in particolare ai colleghi, produttori agricoli e agli Ordini dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali delle Province colpite dall’alluvione dei giorni scorsi.
Un disastro ambientale che mette alla luce la necessità di una corretta prevenzione e pianificazione territoriale a difesa del territorio e dell’intera collettività”.
I