Skip to main content
News

Eventi del 23 maggio 2022

Da Maggio 17th, 2022Nessuno Commento2 minuti di lettura

In occasione del trentennale dell’eccidio che ha visto coinvolti i Giudici Giovanni Falcone e Francesca Morvillo e gli uomini della scorta Antonio Montinaro, Rocco Dicillo e Vito Schifani, questo ordine ha in programma:

per la mattina la sostituzione della targa affissa il 23 maggio del 2014 presso l’abitazione dei Giudici trucidati, con la quale insieme al FAI è stato dichiarato il Ficus macrophylla che si trova davanti al civico 23 di via Notarbartolo (affettuosamente chiamato, Albero Falcone) “Albero Monumentale di Interesse Universale”. L’iniziativa anche questa volta è condivisa con il FAI (Fondo Ambiente Italiano) delegazione di Palermo. La sostituzione avverrà tra le ore 8,30 e le 10,30.

Per il pomeriggio a partire dalle ore 14,30, presso il Giardino della Memoria Quarto Savona Quindici (ingresso da Via Rocco Chinnici, trav. Via Giovanni Falcone/SS 113 – Isola delle Femmine) la visita tecnica: “Insieme per ricordare – Interventi nel Giardino della Memoria Quarto Savona Quindici”. Questo Ordine ha già da tempo avviato una proficua collaborazione con questa meritevole Associazione, che ricordiamo, è stata voluta ed è gestita dalla vedova del capo scorta del Giudice Falcone, Antonio Montinaro.

Riteniamo che questi eventi rappresentino un dovuto omaggio a chi si è speso senza risparmiarsi per il bene della società civile.

Entrambi gli eventi, oltre ad arricchirci dal punto di vista umano, fanno parte del catalogo formativo di questo Ordine e pertanto danno diritto ad acquisire i relativi CFP. Iscrizione obbligatoria tramite SIDAF.

Clicca qui per scaricare la locandina

Clicca qui per scaricare la brochure