Con Circolare n. 22 il CONAF rende noto che la categoria “Servizi Professionali – Architettonici, di costruzione, ingegneria e ispezione e catasto stradale” come descritta nel nuovo “Allegato 27” al Capitolato d’Oneri, è stata estesa con la creazione di una specifica sotto categoria merceologica Sottocategoria 5: Servizi Naturalistici, paesaggistici e forestali che sarà messa a disposizione nelle richieste di offerta da parte delle amministrazioni acquirenti con una selezione più mirata.
Sono stati inseriti i CPV (Common Procurement Vocabulary) specifici per le attività professionali tipiche clicca qui per vedere le attività inserite
PRE-ABILITAZIONE scadenza 11-MAGGIO 2022
Per continuare a lavorare sul nuovo sistema di e-procurement, gli operatori economici abilitati al Mercato elettronico hanno tempo fino all’11 maggio per effettuare la procedura di pre-abilitazione che consentirà, al momento dell’attivazione dei nuovi bandi (il go-live del nuovo sistema è prevista per il 25 maggio), di riprendere ad operare in assoluta continuità sulla nuova piattaforma.
Tutti i professionisti abilitati che non avranno effettuato la pre–abilitazione, per poter operare nuovamente sul Mercato elettronico e sul Sistema dinamico, a partire dal 25 maggio dovranno effettuare una nuova richiesta di abilitazione che sarà elaborata sulla base delle code di lavorazione, entro i termini previsti dalla normativa e dalla disciplina applicabile. Nel frattempo però non risulteranno abilitati e le P.A. non potranno né inviare loro nuovi ordini né invitarli alle negoziazioni.
Si invitano pertanto tutti i colleghi interessati a consultare la documentazione presente nella sezione dedicata ai nuovi Bandi e a procedere quanto prima alla pre–abilitazione