Skip to main content

Il 26 novembre scorso il Presidente della Federazione Regionale degli Ordini dei Dottori Agronomi e Forestali della Sicilia, ha sottoscritto la Convenzione fra la Federazione e la Protezione Civile con l’ing. Calogero Foti, Capo Dipartimento alla Protezione Civile della Regione Siciliana.

La convenzione, d  rappresenta un primo passo per l’attuazione di un progetto che vede coinvolta a pieno titolo la nostra categoria nella fase preventiva  e nelle attività di emergenza e post-emergenza a salvaguardia dell’ambiente e dell’incolumità collettiva nel territorio siciliano.

I professionisti che volessero partecipare, su base volontaria, alle attività in materia di Protezione Civile, verranno debitamente formati e addestrati in raccordo con il D.P.C. con particolare riguardo alla valutazione preventiva dei rischi idrogeologico e d’incendio, ed acquisiranno CFP alle attività svolte.

Pertanto, i Colleghi interessati dovranno comunicare la propria disponibilità inviando una email all’indirizzo info@agronomiforestalipalermo.it.

Leggi qui i contenuti della convezione