Skip to main content

 

AGEA, in riferimento alla sospensione della compagnia in oggetto, ha assunto le seguenti decisioni:

– con la nota prot. UMU.2015.1248 del 22/07/2015 AGEA ha posto il divieto di accettazione delle proroghe dei contratti in corso sottoscritti dalla Lig Insurance, fondato sulle lacune rilevate nei confronti della società di assicurazione;

– con la successiva nota prot. UMU.2015.1347 del 17 agosto 2015 AGEA ha comunicato che il divieto non può che decorrere dalla data di comunicazione della decisione dell’OP di avvalersi della clausola comunitaria che riconosce allo Stato membro il diritto di non accettare garanzie inadeguate o insoddisfacenti, pertanto restano salve le appendici di proroga con data di decorrenza appendice entro il 22/07/2015 compreso.

Si comunica che la procedura informatica PGI per la validazione di tali appendici è stata attivata, quindi i beneficiari che hanno in corso proroghe che comportano la presentazione di appendici, con decorrenza entro il 22/07/2015, possono procedere a generare correttamente le appendici da sistema.

Per quanto riguarda i beneficiari che hanno in corso proroghe con decorrenza successiva al 22/07/2015, considerato che le suddette note non forniscono sufficienti chiarimenti, sono state chieste nuovamente ad AGEA indicazioni operative per consentire ai beneficiari di regolarizzare le loro posizioni.